Ciao,

oggi ti voglio parlare di un metodo di sverniciatura di un ciclo telaio che a volte ci capita di utilizzare per venire incontro alle richieste dei nostri clienti. Si tratta della sabbitura dei telai. Può capitare infatti che i telai siano in cattivo stato con segni evidenti di ruggine o difetti superificiali. In questo caso per dare nuova vita al telaio procediamo ad eliminare la verniciatura precedente “sparando” tramite aria compressa sabbia sul telaio.

sabbiatura telaio

Apro una parentesi. Ci vuole molta esperienza per scegliere il materiale da “sparare” sul telaio perchè dobbiamo valutare il materiale stesso del telaio e le sue condizioni generali. Anche qui la tecnologia ci mette a disposizione vari tipi di sabbia o anche la polvere di alluminio.

Questa operazione di sabbiatura del telaio è sicuramente il metodo più efficace per riportare il telaio allo stato originale. Anche dopo la sabbiatura però il telaio deve essere analizzato per scoprire eventuali difetti da correggere sapientemente prima di procedere al nuovo trattamento di verniciatura.

Condividi su Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn