Verniciatura telai bici

la Verniciatura

1955

1955 - 2021

Tre generazioni (e pronti con la quarta)
Sono Riccardo Stevanin, lieto di conoscervi, titolare coi miei figli, Luca e Nicola, de la Verniciatura, azienda di verniciatura telai bici. Ho visto mio padre far crescere questa azienda negli anni in cui la bici era ancora 'il' mezzo di trasporto, si verniciavano telai pressochè in monocolore, blu, grigio, rosso e verde. Oggi sono cambiate le tecnologie, sono cambiati i colori, le vernici, oggi la bici fa 'moda' e quindi la ricerca della grafica si è notevolmente sviluppata, non bastano più i classici colori, ci vuole quel qualcosa in più che rende la bici facilmente riconoscibile al grande pubblico e allo stesso tempo 'unica'.
L'attenzione per una customizzazione del telaio bici ha portato molti privati in parte a disegnare una grafica self hand, in altri casi a chiedere a noi di tradurre le loro fantasie grafiche in realtà applicate al loro telaio.
Più complicato forse, questo si, ma più stimolante e creativo.

Piacere, Luca

"Sono entrato in azienda praticamente ancor prima di scendere dal triciclo, mia madre mi portava in verniciatura e mi lasciva a giocare in ufficio mentre lei dava una mano a mio padre. Praticamente in ufficio non ci stavo mai e andavo a giocare tra i barattoli delle vernici, forse è per questo che, più grande, sono diventato il 'verniciatore' ufficiale de la Verniciatura.

Praticamente sono quello che risolve i dubbi dei clienti, quelli che 'vorrebbero ma non sanno se', in poche parole chiarisco cosa si può e cosa non si può fare su un telaio. A volte mi capitano richieste veramente strane: riprodurre il cane sul telaio, il viso della morosa o, spesso, i colori della squadra del cuore."

Piacere, Nicola

"Grafici si nasce o li si diventa? Non so se la grafica mi ha portato 'a' la Verniciatura o lei mi ci ha fatto diventare grafico. Comunque mi sento un po artista e considerato la cosa mi piace e mi riesce anche bene, davanti al computer a realizzare le vostre grafiche trovate sicuramente me.

Sono l'ultimo arrivato, 'il piccolo', mi occupo e preoccupo di trasfotmare in realtà le 'immmaginazioni-grafico-telaistiche' dei clienti, anche se spesso questi si dimenticano i tubi sono di qualche centimetro, non tele da metro. Do sempre il meglio di me per realizzare piccole opere
Una sfida divertente"

Hai domande, curiosità, vuoi informazioni?
Scrivici, saremo lieti risponderti!

    Riccardo, verifica qualità la Verniciatura

    Per noi la qualità è importante,
    la verniciatura dei nostri telai
    è certificata e garantita

    telai Cipollini in verniciatura a la Verniciatura