Ultime
NEWS
dal mondo
della bici
e dintorni

Giro D’Italia 2022: si chiude con Verona!

31 Maggio 2022

La tappa a cronometro di Verona ha dato i suoi verdetti. La vittoria finale, con annessa maglia rosa dell’australiano Hindley, la consacrazione di Sobrero, quale ottimo cronomen, la bella figura di un Van der Poel, che ha onorato il Giro che di meglio non ci si poteva aspettare e, per ultimo ma non da ultimo, l’addio conclamato a fine stagione di un mostro sacro del ciclismo italiano: Vincenzo Nibali. Da non dimenticare che il siciliano, targato Astana, corre su bici Wilier, colorate e verniciate dal nostro Ricky de La Verniciatura di Bassano del Grappa.

Insomma tutti contenti, anche se, probabilmente, il Carapaz, portacolori della Ineos Granadiers, lo è un po’ meno visto aver perso il primato alla penultima tappa, quella della Marmolada, dove negli ultimissimi 4 km non ha saputo tenere le ruote di un ottimo Hindlely, perdendo così di fatto maglia, primato e Giro.

Dimenticavo, un ultimo vincitore non solo di giornata ma di tutte le 3 settimane del Giro: il pubblico. Finalmente una coreografia di tifosi degna della gara a tappe più importante del panorama ciclistico mondiale e, non ce ne voglia il Tour de France, siamo campanilisti.

Riccardo, verifica qualità la Verniciatura

Per noi la qualità è importante,
la verniciatura dei nostri telai
è certificata e garantita

telai Cipollini in verniciatura a la Verniciatura